Ecco pronti i simpatici, utili e colorati " Trovachiavi "

Scritto da: | venerdì, luglio 11, 2014 12 commenti
E dopo la difficoltà mi è venuta un'idea.....



Capita anche a voi di avere un'amica che parte inaspettatamente per le vacanze, vi porge il suo mazzo di 10 chiavi e vi chiede se  potete passare due volte al giorno a casa sua,  per una settimana,  a cibare i suoi gatti e le tartarughine?
A me è capitato proprio in questi giorni e vi dico che ho avuto molta difficoltà con le chiavi... difficoltà a trovare la chiave giusta dei vari ingressi.
Le provavo tutte e appena si apriva la porta la sentivo una conquista!
Tornata a casa mi è venuta l'ispirazione ..... dovrei mettere qualcosa di colorato alle chiavi che mi servono per distinguerle al primo colpo!
Ed ecco come è nata l'idea dei " Trovachiavi" gli omini con la tecnica macramè QUI nel  mio post precedente, QUI  le spiegazioni.
Li ho personalizzati anche questa volta usando il filo di cotone così sono venuti più piccoli.



Eccoli qua  i simpatici e colorati "Trovachiavi" per trovare subito la chiave del cancello, del portoncino d'ingresso e di casa!


Per me adesso è molto comodo, basta prendere l'omino per i piedi e...


A proposito... sono piaciuti molto alla mia vicina di casa,  adesso il suo ometto si sente importante...
quando tornano dal supermercato e  la mamma ha le borse della spesa,  lui trova subito le chiavi e corre avanti ad aprire!
Baci!


Post più recente Post più vecchio Home page

12 commenti :

  1. Ma che bella idea! Sono troppo simpatici e tanto utili! Bravissima! Un bacio :)

    RispondiElimina
  2. Idea perfetta! Inoltre sono proprio carini, brava! =)

    RispondiElimina
  3. Che bella idea Gabry, bravissima!!
    Buon w.end!

    RispondiElimina
  4. Hai avuto un'ottima idea cara Gabry , e poi questi omini sono troppo simpatici e allegri !!! Un bacione e buon fine settimana. Mirtilla

    RispondiElimina
  5. Idea geniale !!!!!! belli e utili !!!!

    RispondiElimina
  6. Che idea! sono bellissimi!Io per fortuna ne ho solo tre, ma riesco a sbagliare chiave ugualmente! ^_^

    RispondiElimina
  7. geniale come idea..e leggo che funziona alla grande. Brava Gabry.
    un abbraccio

    RispondiElimina
  8. bella idea e sono tutti belli e colorati!
    buon we simona:)

    RispondiElimina
  9. Troppo belli e simpatici!!!! non il solito porta chiavi....complimenti Gabry!!!!
    un bacione
    Franceca

    RispondiElimina
  10. Che simpatica idea i tuoi trovachiavi!!Bravissima!!Buona settimana

    RispondiElimina