Addobbi per l'albero di Natale: La Mini Ghirlanda

Scritto da: | domenica, novembre 02, 2014 17 commenti
Passata la festa di Ognissanti ormai si pensa al Natale, agli addobbi dell'albero e della casa.
Ancora all'inizio dell'anno avevo visto che Giusi aveva lavorato all' uncinetto una ghirlandina molto graziosa da appendere all'albero, m'era piaciuta ed avevo salvato il tutorial di:  lo spazio di lilla.
E finalmente è arrivato il momento che aspettavo, il mese di Novembre è dedicato alla creazione di ninnoli per decorare la casa, e come primo lavoretto ho scelto proprio la Mini ghirlanda
Ho cercato nella scatola della lana ed ho trovato degli avanzi di colore rosso, ho scelto l'uncinetto adatto e mi sono messa al lavoro.



Iniziamo a lavorare:
Munitevi di lana, uncinetto, un nastrino, un campanellino e una guarnizione da moka da 1 persona.
Naturalmente se vi piace una ghirlandina più grande potete usare una guarnizione più grande.



Rivestite interamente la guarnizione della moka lavorando a punto basso, chiudete con una maglia bassissima, fate 3 catenelle e girate il lavoro
Primo giro:  lavorate 3 maglie alte in ogni catenella di base, alla fine fate 3 catenelle e poi girate il lavoro
Secondo giro: 3 m.a. in ogni catenella del giro precedente, spezzate il filo a dieci cm. circa, togliete l'uncinetto e fissate il filo nel retro del lavoro usando un ago da lana.

Io l'ho fatta un po' diversa dal tutorial perchè ho usato una lana sottile e con un solo giro di punto altissimo, come descritto nella spiegazione non rendeva molto.


Poi ho attaccato un nastrino per appenderla ed un  campanellino.
Ecco fatto, in poco tempo abbiamo creato un addobbo natalizio da appendere all'albero o dove vi piace di più.


Ciao a tutte e alla prossima!
Post più recente Post più vecchio Home page

17 commenti :

  1. Veramente deliziosa questa ghirlanda

    RispondiElimina
  2. che bella, verrebbe benissimo anche con un cotone luccicoso

    RispondiElimina
  3. Cara Gabry, sono veramente belli!!!
    TU sei partita subito per arrivarci sempre in tempo per tutti gli addobbi delle feste, Brava!
    Tomaso

    RispondiElimina
  4. Ma che carina! Complimenti Gabry! Un bacio :)

    RispondiElimina
  5. Deliziosa e grazie per la spiegazione!Baci Roberta

    RispondiElimina
  6. Bravissima Gabry il tuo lavoro mi piace molto ... ciao e buon pomeriggio...

    RispondiElimina
  7. si comincia a respirare aria di Natale...bella...

    RispondiElimina
  8. brava brava ti sei già messa all'opera per le creazioni natalizie!!che bella ghirlanda,dovrei riuscire a farla!!grazie per le spiegazioni!!un bacione e tanta creatività!!

    RispondiElimina
  9. Bellissima idea , mi piace tantissimo e credo proprio che proverò a farne qualcuna. Che bello iniziare a pensare al Natale. Un bacione. Mirtilla ♥

    RispondiElimina
  10. Brava! Ti sei già messa all' opera! Bellissimo addobbo!^_^

    RispondiElimina
  11. Gabry è un amore!!!! hai fatto bene a partire con le decorazioni...non è mai troppo presto per il Natale!!!!!
    un abbraccio
    Francesca

    RispondiElimina
  12. Ciao, complimenti è bellissimo. Proverò.

    RispondiElimina