Renne abeti cuori e tanti fiocchi di neve fuori stagione

Scritto da: | domenica, marzo 15, 2015 38 commenti
Il Natale si avvicina ed io sono ancora in alto mare...
Vi avevo lasciato con questa frase nel mio post del 7 dicembre ( QUI ) dove vi mostravo gli avanzamenti di un ricamo di Natale, un bellissimo schema disegnato da Margit Maturi iniziato l'ultima settimana di novembre, ( QUI ) una stella che racchiude renne, abeti, cuori e fiocchi di neve, per un centrotavola  allegro e natalizio.
Naturalmente non ce l'ho fatta, un po' il tempo tirato e la stoffa di lino con la trama irregolare che non mi ha certo aiutata, anzi, a volte mi ha messo in difficoltà perchè trovavo un filo sottilissimo, la crocetta veniva piccola, credevo di aver sbagliato e andavo a ricontrollare i punti precedenti.
Ho messo le ultime crocette proprio ieri,  mancavano solo due punte esterne della stella, sono stata con il fiato sospeso e con il dubbio fino all'ultimo punto, e se alla fine non coincideva?
Poi ieri sera la conclusione, EVVIVA ce l'ho fatta!


Adesso devo confezionare la tovaglietta, sto pensando... sono ancora un po' incerta se fare una semplice cucitura con il filo dello stesso colore oppure se applicare tutt'intorno uno sbieco rosso.
Voi cosa mi consigliate?
Vorrei lasciare questo lavoro in sospeso per dedicarmi un po' a Pasqua, c'è ancora tanto tempo davanti...
Ma come dice il vecchio proverbio " Chi ha tempo non aspetti tempo " lo terrò a portata di mano per riprenderlo il più presto possibile.
Un bacio a tutte!

Post più recente Post più vecchio Home page

38 commenti :

  1. Ciao cara Gabri, se anche sono fuori stagione sono veramente belli, e immagino la pazienza per ricamare tutto questo. Ti auguro una buona domenica sperando che ci sia il sole.
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. bellissimo questo ricamo. ciao buona domenica. cry68

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cry, grazie per la visita, un bacione e buona domenica anche a te!

      Elimina
  3. Ciao Gabry, i tuoi ricami sono sempre bellissimi e piacevoli da ammirare, anche fuori stagione!
    Un caro saluto
    Carmen

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Carmen,
      grazie per la visita, sei sempre gentilissima!

      Elimina
  4. Ciao Gabry! Amo il Natale e il tuo ricami è meraviglioso! Amo punto rosso e renne.
    Buona giornata!
    Baci dal Portogallo.
    Ana Love Craft,
    www.lovecraft2012.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ana,
      amo il Natale anch'io e mi fa piacere che ti piaccia il mio ricamo.
      Grazie per il commento, buona giornata anche a te.
      Baci!

      Elimina
  5. Ma che bello Gabry e dev'essere anche particolarmente difficile da.."far quadrare" con quel disegno geometrico precisissimo.
    Bè vediamola così: sei decisamente in anticipo sul Natale 2015 ma...arriverà in un attimo :)
    Bacetti e buona domenica
    Susanna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Susanna,
      sono rimasta con il dubbio fino alla fine, basta una crocetta fatta in più o in meno e non ti quadra più.
      Hai ragione il tempo vola!
      Un bacio e buona settimana

      Elimina
  6. hai lavorato tanto ed è bellissimo complimenti Gabry sarà pronto per il prossimo Natale è sarà una grande soddisfazione ... io farei una piccola cucitura rossa ... se hai voglia e ancora tempo da dedicarci magari un orlino a giorno col il filo rosso sarebbe delicatissimo ......un abbraccio e buon lavoro
    giusi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giusi, grazie per il consiglio, non avevo pensato alla cucitura rossa, mi piace molto la tua proposta.
      Un abbraccio anche a te e buona settimana

      Elimina
  7. Molto bello questo ricamo. Non ci metterei più nessun punto..... è già bello di sè. Buona domenica

    RispondiElimina
  8. ciao, bello risentirti, troppo silenzio.... a presto.
    Daniela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Daniela,
      grazie per le belle parole, ti abbraccio forte forte
      Un bacione

      Elimina
  9. Bellissimo ricamo!!! Visto che fai anche belle cose all'uncinetto non potresti completarlo con un pizzetto rosso?
    Raffaella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Raffaella,
      la tua proposta mi piace molto ma farlo a mano richiede molto impegno e molto tempo, è più comodo sceglierlo in una merceria e poi cucirlo a macchina.
      Penso verrà un bel lavoro!
      Un caro saluto a te e alla montagna!

      Elimina
  10. Fuori stagione forse, ma molto belli!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Costantino e grazie per la visita.
      Un caro saluto e buona settimana

      Elimina
  11. E' bellissimo! Sei stata superbrava!

    RispondiElimina
  12. Molto bello questo schema. Sono difficili questi tipi di schemi così, basta una piccola disattenzione e non tornano...te sei stata bravissima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, si è vero sono stata un po' in ansia mettendo le ultime crocette, se la punta finale della stella non coincideva non so se avrei potuto dare quel tocco finale di "personalità" come negli altri schemi o se dovevo disfare tutto!
      Un abbraccio

      Elimina
  13. Proprio bellissimo questo ricamo! Mi pare di averlo già visto.. Viene dalle nostre scorribande fatte ad Abilmente?? :-)
    Francesca

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Francesca, è lui è lui, mi è piaciuto subito, l'ho ricamato molto volentieri e sono contentissima del risultato.
      Un bacione e buona settimana

      Elimina
  14. Che bella tovaglia diventerà e poi pensa che adesso hai più mesi per finirla!!!Magari un bordino ad uncinetto...!!Mille bacioni e buona settimana!!

    RispondiElimina
  15. e pensare che ieri nevicava....e la tua splendida tovaglietta è assolutamente in tema....come confezionarla.....io sono per la semplicità e farei una semplice cucitura per far risaltare quel ricamo bellissimo.....glo

    RispondiElimina
  16. Bellissimo lavoro :)
    Io applicherei uno sbiechino rosso. Per il prossimo Natale avrai pronta una tovaglietta unica.
    Ciao.
    Pinella.

    RispondiElimina
  17. è venuto benissimo! Io farei solo una cucitura, altrimenti diventa troppo pesante

    RispondiElimina
  18. Che bello questo ricamo! E che pazienza ricamarlo sul lino! Spero che tua madre stia meglio... un abbraccio ^_^

    RispondiElimina
  19. Bellissimo il tuo lavoro ! Io farei un giro di maglia bassa all'uncinetto (1mb, 1 catenella, 1 mb) in modo che non venga pieno.... devi stirare l'orlo e poi infilare l'uncinetto nella stoffa ... Semplice ma che richiama il colore del ricamo. ciao !

    RispondiElimina
  20. Ciao Gabry, hai completato un bellissimo lavoro! Secondo me starebbe anche bene uno sbieco rosso molto semplice! Un abbraccio :)

    RispondiElimina
  21. Che spettacolo questo lavoro!!! Io opterei per lo sbieco lo rifinisce molto...anche se e' bello gia' cosi!!! ;))
    Un bacione
    Chicca

    RispondiElimina
  22. Ciao Gabri! Che bello questo centrotavola natalizio!! Mi piace tanto tanto!!!

    RispondiElimina