Copribarattolo all'uncinetto

Scritto da: | mercoledì, settembre 02, 2015 26 commenti
E' arrivato il momento di raccogliere le spighe di lavanda e di riempire con i chicchi profumati i sacchettini ricamati, (se non avete dei sacchettini ricamati vi suggerisco  uno schema facile facile con tutorial, lo trovate QUI  )  per riporli poi nei cassetti e profumare la biancheria.
Un modo simpatico per profumare una stanza o l'interno dell'armadio ce lo suggerisce Francesca Uncinettofra, si tratta di riempire un barattolo di vetro con chicchi di lavanda e fare diversi fori sul coperchio per far fuoriuscire il profumo.
A questo punto lavoriamo all'uncinetto con del cotone colorato una cuffietta che serve per rivestire il coperchio, mettiamo attorno un nastrino ed abbiamo pronto un oggetto carino per arredare una mensola della nostra stanza.



Le spiegazioni di Francesca sono scritte chiaramente ed il video girato da lei è fatto molto bene.
(Per le istruzioni ed il video potete consultare   QUI )
Il lavoro è rilassante e piacevole, appena finito il primo copribarattolo avrete voglia di iniziarne un altro e un altro ancora ...



Ero indecisa sul colore del nastrino, meglio in tinta o colore contrastante?


 Ecco la mia scelta: viola per il vasetto con la lavanda



e verde per il vasetto con la marmellata.
Io sto iniziando a pensare ai pensierini per Natale, " Chi ha tempo non aspetti tempo!"



 Questi copribarattolo sono semplici e mi piacciono tantissimo,



E' un modo carino per vestire a festa un vasetto di vetro!


Un bacio e alla prossima!

Post più recente Post più vecchio Home page

26 commenti :

  1. Ciao carissima, che onore essere nel tuo blog! Grazie mille per aver condiviso le mie cose, sei stata molto corretta e altruista. Buona serata, complimenti per tutto ciò che realizzi, ti seguo sempre, buona serata! Francesca :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te Francesca per tutti i tutorial gratis che prepari con molta precisione, le spiegazioni scritte ed i video li ho trovati semplici e chiari.
      Spero di avere il tempo per realizzare altri lavori proposti da te, mi piacerebbe il cagnolino, i sacchettini profuma biancheria....e ce ne sono altri in lista!
      Un abbraccio

      Elimina
  2. Son preciosos¡¡ que bien quedan puestos.
    Besos

    RispondiElimina
  3. Molto carino Gabry, mi piace il viola-lilla ed il profumo della lavanda.
    Un saluto Susanna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Susanna, adoro anch'io la lavanda ed il colore viola!
      Un abbraccio

      Elimina
  4. visto che sono una frana con l'uncinetto nn mi rimane che ammirare i tuoi....bellissimi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Gloria, tu sei bravissima in tutte le altre cose, i tuoi lavori sono magnifici!
      Un caro saluto

      Elimina
  5. Sei bravissima, i miei complimenti!
    Un abbraccio da Beatris

    RispondiElimina
  6. deliziosi e dal sapore romantico ... sono deliziosi e completano un pensierino fatto con tanto amore ... bravissima
    giusi

    RispondiElimina
  7. Sono proprio carini! E brava che ti porti avanti coi regali di Natale, anche io ho già iniziato a far qualcosa o non ho mai tempo =p
    Ciao!

    RispondiElimina
  8. Che carini i copri barattolo, trasformano un semplice vasetto di vetro in un oggetto unico.
    Per quanto riguarda i regalini di Natale, fai bene a pensarci sin da ora. Anche io solitamente preparo sempre delle cosine realizzate da me. Solo che qui da noi siamo ancora in piena estate e il Natale mi sembra ancora lontano..(
    Ciao, a presto.
    Piny

    RispondiElimina
  9. belli i coprivasetti, e sicuramente una bella idea per Natale

    RispondiElimina
  10. Carini e delicati, molto belli per un regalino diverso dal solito sacchettino porta-lavanda!!!!
    un abbraccio
    MGrazia

    RispondiElimina
  11. Ciao Gabry...quanto son belli i tuoi lavori all'uncinetto ...io non ne ho il tempo.....ma intanto ammiro chi li sa fare....buon fine settimana.....Gabry

    RispondiElimina
  12. Ciao Gabry, che belli questi coprivasetto! Il nastrino in raso dà loro quel tocco di classe in più!
    Un abbraccio
    Monique

    RispondiElimina
  13. Deliziosa idea! Brava tu e la tua musa ispiratrice Francesca!
    Marianna

    RispondiElimina
  14. Trepitosi Gabry!!!! Brava come sempre!!!
    Un bacione
    Chicca

    RispondiElimina
  15. bellissimi i coperchi a uncinetto...e sento quasi il profumo di lavanda da questo post.
    un abbraccio e brava come sempre
    un saluto

    RispondiElimina
  16. Ciao io non amo la lavanda, il suo profumo mi infastidisce anche un po', ma i tuoi copri barattoli sono davvero molto belli, soprattutto quello viola. Spero mamma vada un po' meglio. Un abbraccio e un bacione. Gisella

    RispondiElimina
  17. Ciao...ma sono tanto carini i tuoi copribarattolo dove dentro può starci di tutto dalle marmellate....quante belle idee per i regali di Natale mi hai ispirato!!!Grazie!!Un grosso bacione!!

    RispondiElimina
  18. Simpaticissimi i copribarattoli, li copierò di sicuro, ho una infinitè di barattoli da coprire, da quelli di marmellata, di olive, pesche sciroppate, pomodori secchi ecc!!
    Grazie per lo spunto....
    Nadia

    RispondiElimina