Ricamo Love di R. Parolin finito!

Scritto da: | domenica, maggio 22, 2016 18 commenti
Buongiorno care amiche, finalmente ho finito il mio bel ricamo "LOVE" un classico schema monocolore di Renato Parolin che, secondo me,  è sempre bello e non passa mai di moda.
Che dire... la ripresa non è stata facile, ho ricamato con un po' di difficoltà ma spinta dalla voglia di andare fino in fondo e di fotografare il ricamo tra i fiori, ce l'ho fatta!
Lo sapete che mi piace mostrarvi i miei ricami in mezzo ai fiori perciò "Love" ha posato per uno scatto con una meravigliosa rosa, fiore del mese di maggio, regina dei fiori e simbolo dell'amore.



E poi ancora con altre rose,


lo sapevate che le rose hanno un significato diverso a seconda del colore?

Arancio = fascino
Bianca = amore puro e spirituale
Corallo = desiderio
Gialla  =  gelosia,infedeltà,declino all'amore
Muschiata = bellezza capricciosa
Rosa = amicizia, affetto
Rosa scuro = gratitudine
Rosa pallido = gioia
Pesca = amore segreto
Rossa = passione




Ecco ancora il ricamo tra le margherite, chi da ragazzina non ha mai sfogliato i petali di una margherita di campo dicendo M'AMA - Non M'AMA ?




Un grande ringraziamento a Barbara e Gloria amiche di blog e compagne di ricamo che mi hanno motivata  a riprendere in mano l'ago.
Grazie a tutte, un bacione e... alla prossima!



Post più recente Post più vecchio Home page

18 commenti :

  1. Che meraviglia quelle rose, mi manca poco e lo posto anche io.
    Buona settimana ,Barbara.

    RispondiElimina
  2. Bellissimo il ricamo anche se non crocetto apprezzo molto gli schemi di Parolin . Magnifiche le tue rose !!!!!!

    RispondiElimina
  3. Bellissimo ricamo e come sempre tu sei bravissima con le foto tra i fiori...un bacione!!Buona settimana!!

    RispondiElimina
  4. Gabry che romantico ricamo e che bei fiori!!! È sempre un piacere passare da te!! ;))
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  5. Complimenti,,,,ma allora sei proprio brava a fare tutto, bravissima, un bacio!

    RispondiElimina
  6. Molto bello il ricamo, brava! Mi piacciono le tue rose!

    RispondiElimina
  7. Molto bello il ricamo cara Gabry ed anche le tue rose!
    Ciao Susanna

    RispondiElimina
  8. Cara Gabry, rieccomi in fretta per un saluto ora che mi sono riposato dopo l'adunata di noi alpini
    a Asti. Ciao e buona serata cara amica.
    Tomaso

    RispondiElimina
  9. Non potevi scegliere ambientazione migliore per il tuo ricamo. Hai fatto bene a ricominciare con le crocette! Ti auguro una buona giornata. Donatella

    RispondiElimina
  10. Adoro le tue rose, ma soprattutto il ricamo! Bravissima!
    unospicchiodimelone!

    RispondiElimina
  11. anch'io ho finito la mia prima mattonella....e sono pronta per la seconda....bella la tua mi piacciono i colori scelti...

    RispondiElimina
  12. Complimentiiii bellissimo blog e bellissimi lavori! Sei bravissima! Mi sono con piacere aggiunta ai tuoi sostenitori e grazie di esserti aggiunta nel mio blog è un vero piacere!
    Ciaoo e a presto

    RispondiElimina
  13. bello il ricamo e meravigliosi i tuoi fiori...

    RispondiElimina
  14. bellissimo il ricamo e le rose:)
    Chiara

    RispondiElimina
  15. Bravissima Gabry, direi che hai fatto bene a riprendere in mano l'ago ;)
    Le mie roselline rosse passione stanno sbocciando.
    Un bacio.
    Marina

    RispondiElimina
  16. Molto romantico questo ricamo!! bellissime le foto!!!
    Ciao.

    RispondiElimina
  17. Quanti bei fiori! Mi sono unita al tuo blog! Se ti va passa dal mio blog. Ti aspetto :*

    Un Angolo Di Gioia

    RispondiElimina
  18. Bellissimo il ricamo e quanti stupendi fiori!😍 È tutto molto romantico!❤
    http://gattaracinefila.blogspot.it/

    RispondiElimina