PORTATOVAGLIOLI

Scritto da: | martedì, maggio 11, 2010 4 commenti

Oggi ho terminato uno dei miei lavoretti iniziato la settimana scorsa.
E' un semplicissimo portatovaglioli lavorato a filet con uncinetto n°2.
Ho avviato 110 catenelle di base e lavorato per 38 righe.
Ho rifinito con un giro di punto basso .
Ho piegato gli angoli verso il centro cucendo x 4 cm. i nuovi angoli del quadrato che si è riformato.
Ho ripassato a punto bassissimo con pippiolini sul bordo, facendo 4 cordoncini a catenella sulle punte.
Ed ecco il mio pratico e semplice portatovaglioli.


Post più recente Post più vecchio Home page

4 commenti :

  1. Ciao Gabry!
    Bellissimo il tuo portatovaglioli!!!
    Pratico lo è di sicuro ma...semplice...solo per te che sei molto brava!!!

    Baciiii
    Cri&Anna

    RispondiElimina
  2. Mamma mia che lavorone, brava!! Sono d'accordo con Cri & Anna è semplice solo per te...
    bacio
    daniela

    RispondiElimina
  3. Che mani laboriose che hai!! bravissima..

    In effetti le cose sembrano facili per chi le sa fare... però io apprezzo molto la tua bravura ,anche se personalmente non ho un grande feeling con l'uncinetto, e proprio per questo apprezzo molto di più il lavoro e la pazienza degli altri che come te realizzano dei veri capolavori ^^

    RispondiElimina
  4. Grazie per tutti i complimenti, ma è vero che è semplice e facile!
    Certo lavorare ad uncinetto deve piacere, ma vi assicuro, non ci vuole molto, questo portatovaglioli è un quadrato a filet, 2 catenelle e 1 punto alto per 38 righe.
    Buona serata.

    RispondiElimina