Buongiorno a tutte!

Scritto da: | giovedì, ottobre 28, 2010 21 commenti
Buongiorno a tutte care signore e signorine e buon giovedì!
Martedì ho aperto il sacchettino del kit punto croce che avevo comperato alla fiera di Vicenza, ed ho iniziato il ricamo.

Così la mia fatina del Natale sta iniziando a prendere forma.
Mi è stato detto che è un " folletto " del Natale.
Sul cartoncino non c' è nessuna scritta e sinceramente l'ho chiamata io "fatina" perchè ha la bacchetta magica ed è una bambina.
Secondo voi, c'è differenza tra fatina e folletto?
Resta comunque un personaggio magico che riscalda l'atmosfera che si sta creando in questo periodo.
Il lavoro è ancora lungo, perciò vi lascio....
Post più recente Post più vecchio Home page

21 commenti :

  1. buon lavoro Gabry! finisci presto che sono curiosona!!! :)

    RispondiElimina
  2. Buongiorno anche a te, buon lavoro per la tua nuova fatina del Natale, è veramente carino, non vedo l'ora di vederla finita.
    Un salutone Nadia

    RispondiElimina
  3. Che bell'inizio, Gabry ^___*
    A me piacciono sia le fatine che i folletti.. forse le fatine hanno anche le ali... ma sono sempre personaggi magici che portano gioia e felicità.
    E ora sono curiosa di vederla finita ^___*
    Un abbraccio
    Dona

    RispondiElimina
  4. La fatina a noi piace di più perchè sa fare le magie!!!!
    Di solito i folletti sono un po' dispettosi....
    Buon lavoro!!!

    Baciii
    Cri&Anna

    RispondiElimina
  5. Mi sembra molto carino. Buon lavoro!

    RispondiElimina
  6. Non si vede bene lo schema,ma non sarà che la fatina è femmina e il folletto è maschio?1
    vabbè dai ognuno le chiama come preferisce queste magiche creature!
    Buon lavoro
    mari

    RispondiElimina
  7. BELLISSIMO!!! FAI PRESTO CHE MUOIO DALLA CURIOSITA' DI VEDERE IL RISULTATO. P.S. LA PREPARAZIONE DEI NINNOLI PROSEGUE.. NON VEDO L'ORA DI VEDER PUBBLICATI TUTTI I LAVORI. BACIOTTI DA SILVIA. P.S. VIENI ALLA FIERA A BOLOGNA??? MI FAREBBE PIACERE OFFRIRTI UN CAFFE'...

    RispondiElimina
  8. Buondì anche a te!!!! ma che bella questa fatina, (si vede la treccina quindi per me è una femminuccia!!!!).....non vedo l'ora di vedere cosa ne farai!!!! Sto lavorando anch'io per i ninnoli e come sempre entro in crisi perchè sono troppo severa con me stessa!!!! HELP ME!!! ^_^ un abbraccio (pss... ho postato il tuo gattino!!!!) Antonella

    RispondiElimina
  9. Già solo i piedi sono adorabili..mi immagino tutto il resto....bacioni buon lavoro!!

    RispondiElimina
  10. E' davvero molto bella qualsiasi cosa tu decida sia....fatina o follettina....dai dai dai la voglio veder finita!!!!Ciao Gisella

    RispondiElimina
  11. ciao il l'ho fatto l'anno scorso è molto bello da ricamare e soprattutto veloce!
    ciao silvia

    RispondiElimina
  12. L'inizio mi sembra ottimo..........chi ben inizia.........

    RispondiElimina
  13. Ciao Gabry!Hanno ragione Anna e Cris..i folletti sono dispettosi a quanto dicono le leggende..le fatine nelle fiabe sono buone ma..mica sempre! Ma la tua sarà meravigliosa in ogni caso..buona serata!
    Carmen

    RispondiElimina
  14. Ciao Gabry come stai? E' tanto che non passo trovarti scusa...buon lavoro!
    Immaggino finita come sarà bella la tua fatina!
    Baci.
    Chiara

    RispondiElimina
  15. Bello schema e bel soggetto. Anche per quello che so io la fatina è mooolto buona e gentile ; invece il folletto è birichino e dispettosetto.
    Una volta terminata diventerà un quadretto o cosa?

    RispondiElimina
  16. Io penso che tu sia una fatina..e quindi la bambina non può che essere un folletto..e insieme magicamente portate avanti il lavoro fino a farci vedere il risultato finale!^_^

    RispondiElimina
  17. E' un soggetto delizioso, chissà se alla fiera che si terrà a Bologna il 19/20/21 Novembre , alla quale ,ferie permettendo, dovrei andare, ci sarà la possibilità di trovare kit di questo genere, ho un'amica che se lo meriterebbe un regalino così.Dai lavora non vedo l'ora di vederla realizzata.

    RispondiElimina
  18. Dalle scarpine sembra un folletto..però meglio le fatine..sarà che a me piacciono =P
    Non vedo l'ora di vederlo finito! ^^
    1 bacio a presto!!

    RispondiElimina
  19. procedi velocissima, fra poco vederemo il lavoro finito.glo

    RispondiElimina
  20. Secondo me la differenza è che la fatina ha le ali!
    ciao Gabry buon week end!

    RispondiElimina
  21. Il lavoro procede bene, appena ho mezz'ora di tempo mi metto a ricamare, così fatina adesso anche una manica.
    Grazie!
    Grazie a tutte per questi commenti, mi fa sempre tanto piacere e compagnia leggerli.
    Un Bacio grande! :-)

    RispondiElimina