Sottobicchiere all'uncinetto a forma di fiore

Scritto da: | mercoledì, maggio 23, 2018 12 commenti
Ciao a tutte,
giorni fa mi è venuta voglia di fare un lavoretto con l'uncinetto, cercavo qualcosa di semplice e veloce da finire in giornata ed ecco qua dei simpatici sottobicchieri a forma di fiore.
Ho seguito il video tutorial spiegato benissimo della brava Shylla Gavioli, vi lascio il link del video che trovate cliccando QUI




Ho lavorato 14 punti bassi nel centro magico e nel secondo giro ho lavorato 2 punti alti in ogni Pb
per un totale di 28 punti


Per il primo giro di archetti ho lavorato 4 catenelle e le ho fissate con un punto basso sul quarto punto alto del giro precedente


In ogni archetto ho lavorato 6 Punti alti e 2 catenelle


Per il secondo archetto ho lavorato  7 catenelle che ho fissato con un punto basso nelle 2 catenelle del giro precedente


Ed ecco l'ultimo giro di petali del fiore sottobicchiere, ho lavorato 9 punti altissimi nell'archetto del giro precedente.


Spero di avervi dato un'idea e che vi sia piaciuto questo semplice sottobicchiere a forma di fiore.
Baci baci, alla prossima!


Post più recente Post più vecchio Home page

12 commenti :

  1. Mi piacciono molto ,allegri estivi stanno molto bene sotto tazze e bicchieri 😊

    RispondiElimina
  2. Ciao Gabri, che belli questi sottobicchieri, mi piacciono perchè sono allegri e colorati... perfetti per l'estate!
    Buona giornata

    RispondiElimina
  3. oi Gabry:
    como é bonito seu trabalho em croche.
    parabéns amiga !!
    você tem muitos talentos e isto é tão bonito !!
    grande abraço.
    :o)

    RispondiElimina
  4. che belli...allegri e colorati...portano una ventata di estate....

    RispondiElimina
  5. Non posso che apprezzare questo tuo post! Io adoro uncinettare e i tuoi sottobicchieri sono bellissimi e molto colorati. Prima o poi devo farli anch'io, sono anche utili! Se passi dal mio blog, anch'io ho concluso da poco un progetto all'uncinetto! Bacioni!!

    RispondiElimina
  6. Colorati ed estivi, belli anche questi. Anch'io ogni tanto ho voglia di variare.... Buona settimana

    RispondiElimina
  7. Sono arrivata per caso qui da te, ma che brava che sei e questi mi piacciono davvero tanto nella loro semplicità e originalità. Serena giornata.
    sinforosa

    RispondiElimina
  8. ciao belli e colorati, mi piacciono molto.

    RispondiElimina
  9. Gabry, que preciosos y alegres tus porta vasos!
    Bs

    RispondiElimina