Braccialetto a tricotin con nodo celtico e pon pon

Scritto da: | mercoledì, gennaio 07, 2015 19 commenti
Zia, vado in montagna.... mi fai un braccialetto portafortuna?
L'ultimo lavoretto-etto all'uncinetto del 2014


Eccolo, il tempo di un tè ed è subito fatto!


Ho lavorato a tricotin un cordoncino di circa 80 cm



Poi ho iniziato  a fare il nodo celtico seguendo le istruzioni di Ophelia Italy  QUI  dove ci sono tutti i
passaggi



Ho realizzato un pon pon  per la chiusura del braccialetto usando come misura una forchetta, ho guardato le spiegazioni in  Questo video



Ho preso la misura del polso e disfatto la parte in eccesso del cordoncino, ho cucito il pon pon



ed ecco pronto il braccialetto, il tutto sorseggiando un tè al limone.


Bacioni!
Post più recente Post più vecchio Home page

19 commenti :

  1. Ma dai che carinoooooo Ma lo voglio pure io!! E poi è stupendo rosso! Proprio un bel rosso portafortuna!!
    Vorrei provare..Chissà che viene fuori.. ^_^

    RispondiElimina
  2. Delizioso ..... anch'uio Gabri mi sono fatta una rudimentale macchinetta per il tricotin ....ma per la verità devo ancora provarci .... dove poso gli occhi mi si appiccicano vorrei provare tutto e il tempo a volte manca .... ma sono così invidiosa del tuo braccialetto che proverò di sicuro ahahahhah baciiiiiiiiii

    RispondiElimina
  3. Gorgeous creation! I love it!
    Best wishes for New Year!
    Hugs and love from Portugal,
    Ana Love Craft
    www.lovecraft2012.blogspot.com

    RispondiElimina
  4. Che carino Gabry e...che brava zia che sei! ;)
    Ciao Susanna

    RispondiElimina
  5. Sempre scintillanti le tue idee, cara Gabry, bellissimo bracciale.
    Ciao e buon pomeriggio cara amica.
    Tomaso

    RispondiElimina
  6. Che bella idea ! veramente carino, complimenti.
    AnnaBRossi

    RispondiElimina
  7. Ma che bello, simpatico e veloce!!!!! Grazie dei vari link sempre utilissimi!! ;))
    Ti abbraccio
    Francesca

    RispondiElimina
  8. Ma che brava! In un attimo hai accontentato la tua nipotina! ^_^

    RispondiElimina
  9. Bellissimo il bracciale e complimenti per essere riuscita a fare il pon-pon con la frochetta, sai quante volte ci ho provato e mi viene una schifezza?????

    RispondiElimina
  10. Molto carino! Io sono lenta con il cordoncino…forse ci vuole l'aggeggio a manovella?
    Io lo faccio ancora con il rocchetto..
    Buona w.end!!

    RispondiElimina
  11. Dolce e coccoloso!
    Mi piace tantissimo! E ora vado a guardarmi le spiegazioni del nodo, grazie per averle condivise!
    Daniela

    RispondiElimina
  12. Tutto nel tempo di bere una tazza di tè,sei bravissima e tua nipote ne sarà felice di sicuro..porterà in montagna un braccialetto creativo e unico!!Che simpatica l'idea per il pon pom...un bacione e buona domenica!!

    RispondiElimina
  13. Che amore questo braccialetto! Sarà piaciuto tanto alla tua nipotina . Un bacio ;)

    RispondiElimina
  14. Meraviglioso!!Pensa che la tricotin l'ho acquistata e mai usata, chissà che sia la volta buona!!

    RispondiElimina
  15. Originalissimo davverom, mi piace mi piace! Io lo vedrei bene viola, strano no?
    Baci baci
    Babi

    RispondiElimina