Limone amigurumi

Scritto da: | lunedì, novembre 05, 2018 8 commenti
Buonasera,
come vedete la mia produzione di frutta/verdura  amigurumi continua,  dopo la Pera e la Carota ecco pronto il Limone!


Ho diversi gomitoli da smaltire di filato acrilico che purtroppo si lavora con l'uncinetto n° 3,5
Le spiegazioni del limone che avevo trovato erano adatte a filato e uncinetto n° 2,5
Poco convinta del risultato ho iniziato lo stesso il lavoro, infatti, arrivata a meno di metà, ho visto che veniva troppo grande e non mi piaceva.
Ho provato così a studiare uno schema di un piccolo limone e dopo vari tentativi finalmente sono riuscita a crearlo.

Filato acrilico uncinetto n° 3,5
Mettete sempre il marcapunti all'inizio di ogni giro in quanto si lavora in tondo
lavoriamo sempre a punto basso

Iniziate con un anello magico:

4 mb nell'anello magico
1° giro: 1 mb e un aumento nella maglia successiva,  proseguire così per tutto il giro  (6 mb)
2° giro: 1 mb in ogni punto (6 mb)
3° giro: 1 mb e un aumento nella maglia successiva,  proseguire così per tutto il giro ( 9mb)
4° giro: 2 mb e un aumento ecc... (12 mb)
5° giro: 3 mb e un aumento (15 mb)
6° giro: 4 mb e un aumento (18 mb)
7° giro: 5 mb e un aumento (21 mb)
8° giro: 6 mb e un aumento (24 mb)
9° giro: 7 mb e un aumento (27 mb)
10°-11°-12°-13° giri: lavorare a m.b. per tutto il giro (27 mb)
14°giro: 7 mb e una diminuzione nel punto successivo ripetere per tutto il giro (24 mb)
imbottite con l'ovatta sintetica
15°giro: 6 mb e una dim nel punto succ, per tutto il  giro (21 mb)
16°giro: 5mb e una dim. (18 mb)
17°giro:  4mb e una dim. (15 mb)
18°giro:  3mb e una dim. (12 mb)
completare l'imbottitura
19°giro: 2 mb e una dim. (6 mb)
1 maglia bassissima nel punto successivo
Tagliare il filo lasciando 20 cm. circa
usando un ago da lana chiudere il lavoro passando tra le catenelle, fissare il filo e tagliare.




Questi piccoli progetti mi danno soddisfazione in quanto in poche ore riesco a portarli a termine.
Grazie a tutte, alla prossima!

Post più recente Post più vecchio Home page

8 commenti :

  1. La tua cassetta della frutta/verdura si sta riempiendo che bella 😊😊 cosa sarà il prossimo amigurumi???
    Sono curiosa!!!

    RispondiElimina
  2. Sono belli e che brava a crearne la grandezza giusta 👏🏽👏🏽😘

    RispondiElimina
  3. Sei davvero brava, cara Gabry
    Ciao Susanna

    RispondiElimina
  4. Buonasera
    Sono tutti bellissimi...ma per caso se le chiedo qualche nappina per le chiavi dell'armadio me le farebbe? Mi faccia sapere...mi possono quelle a forma di Fiore

    RispondiElimina
  5. Il mio numero di telefono 3208003099.. Non saprei ritornare su questa chat

    RispondiElimina
  6. Bellissimi amigurumi! Mi piace molto :-)

    RispondiElimina