Addobbi all'uncinetto per il Calendario dell'Avvento

Scritto da: | domenica, novembre 24, 2019 13 commenti
Quest' idea mi doveva venire due mesi fa ma mi butto lo stesso in quest'avventura e spero di fare in tempo a completare il mio  progetto che richiede abbastanza tempo e pazienza.
25 piccoli simboli del Natale lavorati all'uncinetto da appendere all'albero, uno al giorno, aspettando la festa più bella dell'anno.
Ho visto sul web questi calendari dell'avvento per bambini e me ne sono innamorata,
Io ho iniziato così:


Aspettando il Santo Natale...
io mi preparo una tisana alla frutta ed il mio nipotino appende un addobbo


Per il pupazzo di neve non ho seguito delle spiegazioni, l'ho fatto io seguendo la mia fantasia ispirata da altri simili visti  su pinterest


Per la ghirlanda ho seguito Questo tutorial free


Le spiegazioni dell'omino di Pan di Zenzero le trovate QUI
Lo schema che ho seguito è lo stesso dell'altro omino di pan di zenzero  QUI
questo è molto più piccolo in quanto ho usato lana sottile e uncinetto n° 2


La calzetta della befana la trovate QUI


Tanto per cambiare qui piove a dirotto, è l'occasione per rimanere a casa un po' di ore in più e continuare la lavorazione dei miei addobbi natalizi.
Buona domenica a tutte!
Post più recente Post più vecchio Home page

13 commenti :

  1. 😍😍😍😍 mi sono innamorata di questa tua idea !
    Bellissima brava lo trovo molto versatile come calendario , potrebbe anche essere appeso a un lungo filo x decorare vari angoli di casa (camino,scala una parte ) spazio alla fantasia!
    Aspetto di vedere i prossimi soggetti buon lavoro!

    RispondiElimina
  2. Cara Gabry, basta guardare le belle foto, che subito si pensa al Santo Natale!!!
    Ciao e buona domenica con un forte abbraccio e un sorriso:-) 
    Tomaso

    RispondiElimina
  3. Gabry potrei dire una cosa che forse stona ma....ben venga la pioggia se rimani a casa a creare queste bellissime decorazioni. E chi ti ferma più? Ma anzi, non devi fermarti e non hai neanche bisogno di istruzioni, data la tua abilità con l'uncinetto. Sono bellissime, carine, originali!
    Un abbraccio e buona domenica pomeriggio, anche se piovosa.
    Ciao Susanna

    RispondiElimina
  4. Ciao Gabry, complimenti per le meraviglie che hai creato. Sono una nuova follower del blog e abbiamo molte passione in comune...solo l'uncinetto non sono riuscita ad imparare. Volevo invitarti a passare dal mio blog - Caoticamente Silenziosa appena creato e quindi scarso di contenuti.
    Un abbraccio e buona domenica

    RispondiElimina
  5. Bellissima idea! Mi piacciono molto i decori all'uncinetto,si possono usare anche come tags chiudipacco! Felice uncinetto!
    Un abbraccio
    Carmela

    RispondiElimina
  6. Che idea carina! E sono venuti molto bene!

    RispondiElimina
  7. Li adoro, sono bellissimi sia come decorazione per l'albero e per le ghirlande che come chiudipacco! Davvero troppo carini!

    RispondiElimina